skip to Main Content

Consigli per la scelta e la posa di un cancello automatico

5 consigli per la scelta e la posa di un cancello automatico

cancello automaticoSono lontani i tempi in cui i cancelli automatici erano un oggetto di lusso che sorvegliava gli ingressi di palazzi e proprietà private. Con l’aumento del crimine e il nostro sempre crescente utilizzo della tecnologia, le case con cancello automatico stanno diventando più popolari. Non solo sono un modo efficace per proteggere la tua casa e la tua famiglia, sono anche pratici e convenienti.

L’installazione di un cancello automatizzato è un investimento importante e devi essere consapevole di tutte le varie opzioni disponibili prima di procedere.

Ecco 5 punti per aiutarti a scegliere il giusto sistema di cancello automatico:

1. Necessità di alimentazione

La maggior parte dei sistemi di cancello richiede un’alimentazione domestica standard nell’area del cancello. Questo dovrebbe essere installato da una persona qualificata. Questo alimentatore dovrà essere utilizzato anche per citofoni e sistemi di illuminazione relativi al sistema di cancello.

2. Scivolamento o oscillazione?

Il tipo di accesso alla proprietà determinerà il tipo di cancello necessario. Vialetti che si inclinano verso l’alto verso la casa richiederebbero un cancello scorrevole. Questa opzione occupa meno spazio rispetto ai cancelli a battente e offre pieno accesso al vialetto da tutte le angolazioni. I cancelli scorrevoli offrono anche il massimo livello di sicurezza.

3. Adatta al tuo stile

Il tipo di cancello che decidi di installare sarà determinato dalle tue esigenze e dal tipo di proprietà. Se la privacy è una priorità, dovresti considerare un cancello solido. Se l’estetica è più importante, considera qualcosa di più decorativo, come cancelli in ferro battuto o acciaio o persino cancelli in legno a più barre che danno una piacevole atmosfera rustica.

4. Sistema operativo e controllo accessi

È importante valutare il tipo di sistema operativo richiesto. I sistemi idraulici sono più silenziosi, offrono una migliore resistenza al vento e generalmente hanno una durata maggiore, tuttavia sono più costosi da installare. Se il vento e il rumore non sono una priorità, i sistemi elettromeccanici sono l’opzione più economica da considerare.

Sono disponibili molte opzioni per i sistemi di controllo degli accessi, dai citofoni vocali e video agli interruttori a chiave e ai pad digitali. Ti consigliamo di controllare le opzioni e confrontare i prezzi prima di prendere una decisione.

5. Piani di emergenza e sicurezza

Nel caso in cui si verifichi un’interruzione di corrente o un guasto del sistema, tutte le porte sono dotate di comandi manuali di emergenza. Chiedi al tuo installatore le istruzioni per utilizzare questa funzione.

La sicurezza non dovrebbe mai essere compromessa. L’utente deve sempre verificare che l’ingresso sia libero prima di aprire o chiudere il cancello, tuttavia è possibile installare dispositivi di sicurezza automatici. Le travi di sicurezza rilevano eventuali ostacoli come veicoli e persone e non consentono il funzionamento dei cancelli fino a quando l’area non è libera. Possono anche essere installati rilevatori di loop, ma rilevano solo veicoli. Gli infortuni e i danni a persone e veicoli possono essere prevenuti con un sistema di cancello automatizzato adeguatamente specificato e devono essere sottoposti a controlli periodici.

Assicurati di trovare un’azienda ben consolidata per installare i tuoi cancelli. Dovrebbero essere in grado di consigliarti su tutto ciò che devi sapere. Controlla i loro riferimenti e vedi se riesci a visualizzare le loro installazioni precedenti.

Per cancelli automatici di prim’ordine per la tua casa o attività, Pronto Intervento Fabbro Padova è la scelta locale di fiducia. Per avere idee e vedere alcuni esempi recenti del nostro lavoro, dai un’occhiata alla nostra pagina. Quando stai cercando un nuovo cancello o qualsiasi attrezzatura correlata, ti invitiamo a contattarci tramite il nostro sito Web o chiamarci al numero 0494906784 e uno dei nostri rappresentanti amichevoli sarà lieto di rispondere a qualsiasi domanda tu abbia.

Una volta installato, ricordati di mantenere le tue porte!

 

Chiama 0494906784