skip to Main Content

Come isolare la porta blindata dal freddo?

Consigli per isolare la porta blindata dal freddo?

In questo blog parleremo di come isolare la porta blindata dal freddo e vi daremo i giusti consigli.
In inverno, i proprietari di casa tendono a cercare modi per rendere le loro case più confortevoli e ridurre le bollette del riscaldamento. Finestre e porte sono spesso l’obiettivo di miglioramenti domestici volti ad aumentare l’efficienza domestica. Per zanzariere, abbiamo un modo meno convenzionale per mantenere la tua casa più calda quest’inverno. Se hai già aumentato l’isolamento e tappato le fessure d’aria nella tua casa, dovresti prendere in considerazione l’aggiunta di una porta schermata di sicurezza!

Come le porte schermate di sicurezza possono mantenere la tua casa più calda

Le porte sono portali verso la tua casa. Permettono alle persone di entrare nella tua casa, ma permettono anche all’aria fredda di entrare nella tua casa. La maggior parte delle porte non sono progettate per mantenere il calore all’interno e i proprietari di casa possono sentire l’aria fredda che penetra nella loro casa attraverso le porte. Le porte schermate di sicurezza possono aiutare a ridurre questo effetto.

La rete dello schermo su una porta con zanzariera di sicurezza è abbastanza spessa da isolare la porta e aiuta anche a mantenere l’aria calda nella tua casa. Le porte schermate di sicurezza possono anche impedire all’aria fredda e alle brezze di penetrare negli spazi intorno alla porta, rendendo la tua casa più confortevole. In effetti, la ricerca ha dimostrato che l’installazione di porte e finestre schermate di alta qualità con materiali a rete più spessi può ridurre le bollette del riscaldamento domestico!

Informazioni sulle porte schermate di sicurezza

Isolare la porta blindata dal freddo
Isolare la porta blindata dal freddo

Se non hai familiarità con le porte blindate, dovresti sapere che il loro scopo principale è rendere le case più sicure. Le porte schermate di sicurezza sono montate sugli stipiti delle porte con telai metallici pesanti imbullonati saldamente in posizione in modo che non possano essere sfondate o aperte con forza. Anche la rete dello schermo è realizzata in metallo speciale che non può essere tagliato con un coltello o un rasoio o spinto fuori dal telaio.

Con una zanzariera di sicurezza è possibile aprire le porte per far entrare la brezza in estate senza compromettere la sicurezza della casa. Inoltre, le zanzariere sono leggermente più scure e spesse, ma non bloccano la vista o l’aria fresca. Le zanzariere di sicurezza sono bellissime e sono disponibili in diversi stili per valorizzare la vostra casa. In genere assomigliano a zanzariere decorative di alto livello, ma esistono anche zanzariere di sicurezza che assomigliano a semplici zanzariere tradizionali.

Quest’inverno, lascia che le zanzariere per finestre i aiutino a mantenere la tua casa più calda e confortevole. Aiuta anche a ridurre le bollette del riscaldamento domestico in inverno.

Come isolare il telaio della porta blindata?

Ecco alcuni consigli su come isolare dal freddo il telaio di una porta blindata:

  1. Applicare una guarnizione. Va bene quella in spugna adesiva, da applicare sul lato interno della porta. In questo modo, limiterete le correnti d’aria che passano a causa della non perfetta chiusura della porta.
  2. Inchiodate le strisce di alluminio scanalate. L’effetto migliorativo sarà dato dal loro adattamento al telaio della porta, che aiuterà a mantenere un minimo di isolamento termico all’interno della casa.
  3. Utilizzate kit di barriera contro le correnti d’aria. È possibile posizionarli sia nella parte superiore che inferiore della porta. In commercio si trovano kit realizzati con spazzole specifiche e con guarnizione in poliammide.

Pronto Intervento Fabbro Padova

Se desideri sostituire o riparare vecchie finestre o una porta blindata, contattaci: i nostri esperti Intervento Fabbro Padova sono a tua completa disposizione per aiutarti a realizzare i tuoi progetti.
Chiamaci oggi per programmare una consulenza per saperne di più sui vantaggi di una porta con zanzariera di sicurezza e possiamo aiutarti a trovare una porta con zanzariera di sicurezza che completerebbe l’aspetto della tua casa!

Chiama 0494906784

Collaboriamo anche con: Pronto Intervento Idraulico Viterbo, Pronto Intervento Fabbro ViterboPronto Intervento Elettricista Padova e Pronto Intervento Elettricista Vicenza