skip to Main Content

5 consigli per la manutenzione della porta del garage

5 consigli per la manutenzione della porta del garage

Manutenzione della porta del garage
Manutenzione della porta del garage

Con alcuni semplici suggerimenti e trucchi, puoi assicurarti che la tua porta del garage continui a funzionare senza problemi. Diamo un’occhiata più da vicino a cinque suggerimenti per la manutenzione della porta del garage che puoi implementare con facilità per la cura della tua porta del garage.

1. Lubrificare le parti mobili

Potrebbero volerci solo circa dieci minuti all’anno, ma dedicare del tempo a ungere le parti mobili della porta del garage la aiuterà a durare a lungo. Solo una piccola quantità di lubrificazione può fare una grande differenza quando si tratta di prevenire il rumore e mantenere la porta del garage residenziale che si apre e si chiude correttamente. Utilizzare un lubrificante spray per rivestire la catena dell’apriporta o la vite di azionamento. Puoi anche aggiungere un po ‘di lubrificante alle molle sospese, ai cardini, ai rulli e ai binari.

2. Verifica l’equilibrio della tua porta da garage

Se una porta da garage non è bilanciata correttamente, la porta basculante dovrà lavorare molto duramente e quindi non durerà così a lungo. Per prolungare la durata del tuo apriporta e mantenere la tua porta funzionante senza intoppi, devi testare l’equilibrio della tua porta da garage commerciale. Scollegare semplicemente l’apriporta tirando la maniglia di rilascio. Successivamente, apri parzialmente la porta manualmente. Se la porta è correttamente bilanciata, manterrà questa posizione senza alcuna assistenza da parte tua.

3. Stringere l’hardware

Poiché una porta del garage si apre e si chiude più volte in un giorno, non è insolito che l’hardware si allenti nel tempo. Infatti la porta basculante media si apre e si chiude più di mille volte l’anno e tutto questo movimento può naturalmente provocare l’allentamento di diversi elementi. Assicurati di controllare di tanto in tanto la ferramenta e stringere le parti che sembrano essersi allentate o contattaci al Pronto Intervento Fabbro Padova e lascia che i nostri specialisti delle porte da garage controllino la tua ferramenta per te.

4. Controllare la funzione di prenotazione automatica

Testare la funzione di inversione automatica una o due volte all’anno è una buona pratica in cui entrare. Progettata come caratteristica di sicurezza, la porta dovrebbe invertirsi automaticamente quando entra in contatto con qualcosa mentre si sta chiudendo. Per provarlo, puoi mettere un oggetto di grandi dimensioni nel percorso della porta, tra la porta e il suolo. Se la tua porta da garage inizia a invertire automaticamente quando viene a contatto con l’oggetto, funziona correttamente.

Gli apriporta più moderni hanno spesso un sistema fotoelettrico, che viene utilizzato per rilevare persone o animali domestici che camminano sotto la porta. Mentre la porta si sta chiudendo, agita semplicemente il piede sotto di essa e la porta dovrebbe invertirsi automaticamente. Se la tua porta non si inverte automaticamente in nessuno dei due test, dovrai far riparare l’apriporta del garage.

5. Ispezione visiva della porta del garage

Ispezionare di tanto in tanto il tuo garage per danni causati dall’acqua, scheggiature e vernice scrostata è importante per evitare che i danni di basso livello peggiorino. A seconda del materiale con cui è costruita la porta del garage, potrebbe essere necessario eseguire una manutenzione aggiuntiva. Ad esempio, se la tua porta è in acciaio, potrebbero svilupparsi macchie di ruggine che dovranno essere levigate, innescate e verniciate. Una porta da garage in legno, d’altra parte, potrebbe dover essere trattata per evitare che il legno venga danneggiato dall’esposizione agli elementi.

Chiedi aiuto ai professionisti per la manutenzione della porta del garage

Garantire la corretta manutenzione della porta del garage è fondamentale per assicurarsi che resista alla prova del tempo e funzioni senza intoppi. Se hai bisogno di assistenza per la manutenzione della tua porta da garage, contatta oggi stesso il nostro team di esperti di porte da garage a Fabbro Padova. Con la nostra vasta esperienza con le porte da garage, puoi essere certo che la tua porta da garage sarà in buone mani.

Chiama 0494906784