skip to Main Content

Segni che indicano che le serrature delle porte devono essere riparate o sostituite

Cosa fare: riparare o sostituire le serrature delle porte?

Al giorno d’oggi, serrature delle porte ben funzionanti sono una necessità assoluta. Se i tuoi lucchetti sono danneggiati in qualche modo, sono vulnerabili alla raccolta da parte dei ladri. Per questo motivo, ti consigliamo di assicurarti che le tue serrature Padova siano sempre in perfetta forma. Come puoi assicurarlo? Tenendo gli occhi aperti per alcune indicazioni.

Di seguito, discuteremo i segni più comuni che richiedono la riparazione o la sostituzione delle serrature delle porte.

La tua casa è stata recentemente distrutta

Serrature delle Porte
Serrature delle Porte

La tua casa è stata sfondata dall’ultima volta che hai cambiato le serrature? In tal caso, ti consigliamo di cambiare i tuoi lucchetti il ​​prima possibile. L’unica eccezione a ciò è se l’intruso ha fatto irruzione attraverso una finestra o una porta aperta.

Se qualcuno ha violato le tue serrature, c’è una delle due possibilità:

  1. Qualcuno ha una chiave per le tue serrature, o
 2. Qualcuno è stato in grado di scegliere le tue serrature con uno strumento.

In entrambi i casi, l’integrità delle tue serrature si è dimostrata compromessa. È tempo di sostituire le serrature esistenti con quelle in cui gli intrusi non possono più entrare.

Qualcuno ha le chiavi delle tue serrature

Forse hai dato una chiave di riserva a una ex fidanzata o ex fidanzato? Forse hai dato le chiavi a un vicino in modo che potessero guardare i tuoi animali domestici mentre eri in vacanza? In ogni caso, ci sono delle chiavi di casa che fluttuano in giro che potrebbero finire nelle mani sbagliate.

Mentre potresti provare a recuperare queste chiavi, non c’è modo di sapere se le persone da cui le hai recuperate hanno già fatto delle copie. In verità, l’opzione più sicura è quella di cambiare i blocchi. Cambiare completamente le tue serrature è l’unico modo per garantire che le persone indesiderate non stiano usando le chiavi di ricambio per entrare nella tua casa.

I tuoi lucchetti non girano facilmente

blankDevi lottare ogni volta per aprire la porta? In tal caso, è probabile che le tue serrature soffrano di una sorta di compromissione e potrebbe essere necessario sostituirle.

Non dovresti mai fare uno sforzo notevole per trasformare una chiave in una serratura. Le serrature sono progettate per ruotare senza problemi con una semplice rotazione dei tasti corrispondenti. Se non girano senza intoppi, potrebbero essere inceppati con residui o essere semplicemente scomposti fino al punto di disfunzione.

In alcuni casi, è possibile riparare i blocchi a rotazione rigida. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, è meglio sostituirli completamente.

Le tue serrature non si sentono sicure

Quando dai una stretta alle tue porte chiuse, si sentono allentate? In tal caso, quasi sicuramente non sono protetti nel modo in cui sono progettati per essere protetti.

Consentire l’esistenza delle tue serrature in questo stato rende la tua casa particolarmente vulnerabile alle intrusioni. I ladri esperti probabilmente non avranno problemi a passare attraverso una serratura che si trova liberamente contro la tua porta.Potrebbe essere possibile effettuare riparazioni a questo blocco. Tuttavia, esiste anche la possibilità che debba essere sostituito. In entrambi i casi, un fabbro esperto può svolgere il lavoro per te.

Hai bisogno di un fabbro a Padova?

Le tue serrature ti segnalano che devono essere sostituite? Hai bisogno di un fabbro a Padova?
Il nostro team di fabbri ha esperienza nell’ispezione, riparazione e installazione di serrature. Indipendentemente dai blocchi che desideri installare, i nostri professionisti possono aiutarti.

Chiama  0494906784