skip to Main Content

Suggerimenti per la manutenzione delle serrature porte blindate

Suggerimenti per la manutenzione delle serrature porte blindate

Manutenzione della serrature
Manutenzione della serrature

Sebbene tutte le forme di hardware in una casa dovrebbero essere mantenute, nessuna di queste ha un grande impatto sulla sicurezza rispetto alle serrature delle porte. Sfortunatamente, quando si tratta di manutenzione della casa, la maggior parte dei proprietari tende a trascurare le serrature. In effetti, molti non si rendono nemmeno conto dell’importanza delle serrature fino a quando un ladro non tenta di entrare nella loro casa.

Le serrature delle porte fungono da prima linea di difesa e ha senso mantenerle in condizioni ottimali per ottenere il massimo dalle serrature. Se vuoi prolungare la durata delle tue serrature, la manutenzione è la chiave. Quindi, come manterrai le tue serrature? Ecco alcuni suggerimenti suggeriti da un fabbro.

Lubrificare

Lubrificare le serrature è la chiave per farle funzionare senza problemi. La lubrificazione delle serrature deve essere eseguita con una frequenza simile, una volta ogni sei mesi o almeno una volta all’anno poiché aiuterà a rimuovere lo sporco e i detriti che potenzialmente danneggiano una serratura. È possibile utilizzare lubrificanti a base di grafite o teflon per ottenere i migliori risultati ed è anche importante lubrificare il fermo, il bullone e le cerniere.

Chiavi sostitutive

La maggior parte dei proprietari di case non si rende conto che le chiavi hanno una durata molto più breve del lucchetto che stanno utilizzando. Inoltre, l’utilizzo di chiavi usurate o danneggiate può anche danneggiare la serratura. Potrebbe essere necessario creare diverse chiavi di riserva non appena si installa una nuova serratura basata sulla chiave originale poiché i ricambi saranno più vicini alla cosa reale piuttosto che duplicare le chiavi che potrebbero presentare problemi di accesso alle serrature delle porte. Ciò eliminerà la necessità di sostituire la serratura quando si è chiusi fuori casa o si perdono le chiavi. Ovviamente è necessario avere con sé le chiavi di scorta o conservarle in un luogo sicuro in modo da poterle ottenere in caso di emergenza.

Maneggiare la porta correttamente

Applicare troppa forza sulle serrature o sbattere la porta spesso può indebolirsi gradualmente e causare il malfunzionamento delle serrature nel tempo. Riduce la loro forza e durata, compromettendo la capacità di funzionare correttamente. Se i bambini sono presenti in casa, insegna loro a maneggiare correttamente la porta.

Non ignorare i problemi di serratura della porta

Le serrature delle porte possono subire usura nel tempo. Se la serratura è danneggiata o non funziona correttamente, riparala con l’aiuto di un fabbro. Ignorare piccoli problemi di blocco della porta può portare a costose riparazioni.

Non importa se si tratta delle serrature delle porte di casa o dell’auto, prendersi cura è la chiave per prolungarne la durata. Le serrature sono parte integrante della sicurezza della tua casa, quindi devi assicurarti che funzionino nel modo più efficiente possibile. Se hai bisogno di aiuto quando si tratta di manutenzione della serratura della tua auto o della tua casa, puoi contattare un fabbro residenziale professionale.

Pronto Intervento Fabbro Padova: Rivolgiti a noi per la tua sicurezza! Chiama 0494906784 per un rapido intervento di riparazione e cambio serratura in tutta Padova e anche provincie 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Chiama 0494906784