skip to Main Content

Le cause di una serratura rotta e come risolverli

Le cause di una serratura rotta e come risolverli

Serratura rotta
Serratura rotta

La vita può essere frenetica. Spesso, i piccoli lavori in casa vengono ignorati e messi da parte. Ce l’abbiamo. Ma spingere da parte i problemi di serratura della porta potrebbe compromettere la sicurezza della tua casa. Trascurare le serrature delle porte può portare a irruzioni in casa. Ecco 5 problemi di serratura della porta che non dovresti mai ignorare.

1. Chiave rotta nella serratura

La rottura di una chiave in una serratura è un evento comune. Quello che la maggior parte delle persone non sa è quanti danni una chiave rotta può causare alla serratura interna. Se rotto con abbastanza forza, questo può essere devastante per la tua serratura.

Risolvi immediatamente questo problema in modo che non ci siano ulteriori danni alla tua porta o serratura. Se ciò non è possibile, oggetti come pinze, lame per seghe e cacciaviti possono essere utili per recuperare i pezzi chiave frammentati.

2. Serrature allentate e maniglie delle porte

Come un’auto o un computer, le serrature si logorano nel tempo. L’uso continuo provoca l’allentamento dei meccanismi interni delle serrature e delle maniglie delle porte. Una serratura allentata rende la tua casa vulnerabile alle effrazioni.

Per evitare ciò, fare attenzione alle viti allentate. Se noti una vite allentata, non è difficile da riparare. Prendi il tuo cacciavite e stringilo. Se estremamente consumato, sostituire le viti e tutte le parti interessate della serratura. Se tutto il resto fallisce, chiama il fabbro.

3. Blocco rotto

Una serratura della porta rotta potrebbe non essere così ovvia a prima vista. Potrebbe trovarsi in profondità nei meccanismi interni della serratura, come le molle all’interno della serratura. Problemi come questo potrebbero non essere visibili a un proprietario di casa.

Potresti avere un lucchetto rotto se noti:

  • la tua serratura funziona lentamente
  • la tua chiave smette di funzionare
  • cattiva rotazione delle chiavi
  • chiave che si blocca nella serratura

Come affermato in precedenza, avere una serratura dalle prestazioni scadenti ti metterà a rischio di furti con scasso. Affronta immediatamente questo problema per garantire la sicurezza tua e della tua famiglia.

4. Disallineamento

In alcuni casi, una porta e i meccanismi di chiusura possono risultare disallineati. È normale che il fermo non sia allineato con la contropiastra. Ciò può causare la chiusura o il blocco della porta non correttamente. L’usura nel tempo o l’installazione impropria di una porta possono causare questo.

Un buon consiglio sarebbe quello di limare la piastra di chiusura nella speranza di riguadagnare l’allineamento. In alcuni casi gravi, potrebbe essere necessario chiamare un professionista per riallineare la porta.

5. Meteo

Il tempo può essere un fattore importante nelle serrature rotte. Il tempo può logorare i tuoi meccanismi di chiusura. Ciò può causare problemi di allineamento tra le altre cose.

Anche le temperature gelide possono causare il congelamento della serratura. Puoi risolvere questo problema riscaldando la chiave su un radiatore e inserendola nella serratura. Questo sbloccherà la serratura in pochissimo tempo.

Se si verifica uno di questi problemi con la serratura della porta, risolverli immediatamente. Pronto Intervento Fabbro Padova può aiutarti con qualsiasi di questi problemi. Contatta oggi i servizi di fabbro di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Chiama 0494906784