skip to Main Content

Problemi con le Serrature

Problemi più comuni con le serrature delle porte

Problemi con le Serrature

Ogni tanto sorgono problemi con le serrature delle porte. La maggior parte delle persone ti dirà che potrebbero aver sofferto di problemi con la serratura della porta in qualche momento. Il modo in cui gestisci eventuali problemi di serratura della porta che si presentano deciderà quanto impatto avranno questi problemi sulla tua sicurezza. 

Sfortunatamente, la maggior parte delle persone aspetta che sia troppo tardi per chiamare un fabbro. Ci sono alcuni problemi con le serrature che semplicemente non puoi trascurare. Lo menzioniamo perché, se lasciati incustoditi, i problemi di blocco delle porte possono degenerare rapidamente in qualcosa di più serio. I problemi di serratura della porta potrebbero lasciare la tua sicurezza esposta e suscettibile di aggressioni in alcune circostanze. Permettetemi di riaffermare prima di iniziare.

Non tenere d’occhio lo stato delle serrature delle porte potrebbe avere conseguenze distruttive. Vogliamo aiutarti ad evitare spese inutili. Di seguito sono riportate alcune cose da tenere d’occhio: 

1.Serrature allentate

Poiché le serrature delle porte contengono così tanti elementi mobili, è ovvio che ogni serratura è composto da una varietà di componenti. Ciascuno di questi componenti è necessario per il corretto funzionamento della serratura. Se uno (o più) di questi componenti inizia a guastarsi, il blocco smetterà di funzionare correttamente.

Ma quali sono le cause dell’allentamento dei componenti di una serratura? Dopo un lungo periodo di utilizzo, la maggior parte delle parti della serratura della porta si allenta. Ciò è particolarmente vero per le serrature installate su porte esterne che fungono da punti di ingresso e uscita principali.

Quando si tratta di problemi di serratura, le serrature non protette potrebbero non sembrare le più terrificanti. Le apparenze, tuttavia, possono trarre in inganno. Molti proprietari di case e proprietari di immobili hanno considerato la stessa cosa. Questo fino a quando non sono stati chiusi fuori casa o sul posto di lavoro perché non erano in grado di aprire una porta con una serratura difettosa. Essere chiusi fuori dalla tua proprietà non è niente in confronto all’essere vittima di un’invasione domestica. L’ingresso forzato rappresenta il 58,3% delle effrazioni in casa e, se le serrature della tua porta sono allentate, i ladri avranno un tempo più facile per sfruttare le difficoltà della serratura. Inoltre, se una serratura della porta allentata viene utilizzata come serratura della porta antincendio, potrebbe rappresentare una minaccia di incendio.

2.Chiave rotta nella serratura

Parliamo per esperienza quando diciamo che rompere una chiave in una serratura può essere uno dei problemi più comuni. Sei fortunato se non hai mai avuto a che fare con qualcosa di simile prima. Il fatto che una chiave danneggiata in una serratura influisca su ulteriori aspetti di cui ora dovrai tenere conto rende questa situazione così difficile da risolvere.

Ad esempio, considera la tua chiave rotta e la procedura per rimuoverla dalla chiavetta della serratura, o cambia completamente la serratura.

I problemi di porte bloccate causati da serrature non protette sono estremamente facili da notare. Durante l’utilizzo del lucchetto, scoprirai spesso che c’è qualcosa che non va. È probabile che sia la parte interna che quella esterna della serratura si allentino. Le viti che tengono insieme i vari pezzi della serratura si allentano frequentemente nel tempo, oppure possono essere consumate e rotte.

Se questa situazione rimane senza una risoluzione, qualcuno sarà in grado di ottenere l’accesso alla tua proprietà. Un’altra causa comune di una serratura o una maniglia della porta allentata è che i componenti interni non si combinano correttamente, causando una serratura o una maniglia della porta allentata.

3. Serrature Congelate

Se stai cercando di capire come riparare una serratura della porta inceppata, chiama gli esperti del settore. I problemi con le serrature delle porte non dovrebbero essere trascurati. Se la serratura della tua porta si blocca, non ignorarla.

Non rimandare a un altro giorno perché credi di avere cose più importanti da fare. Ciò comprometterà la tua sicurezza e causerà ulteriori danni al telaio e all’hardware della porta.

Blocca l’inceppamento per una serie di cause. L’accumulo di detriti che inceppa la meccanica interna è una tipica causa di inceppamento della serratura di una porta. Anche la serratura della porta si blocca se lo scrocco o il chiavistello sono danneggiati. Le ragioni di questi problemi di blocco della porta variano, ma il risultato finale è in genere lo stesso. Tutti si traducono in una serratura della porta martellata che non funziona correttamente.

Quando hai bisogno di un pronto intervento fabbro a Padova o nelle aree circostanti per la riparazione o sostituzione serrature, puoi sempre contare su di noi.

Chiama 0494906784